Concerto corale 'classico' senza strumenti nè amplificazione.
Il coro è composto da 30-45 voci e propone un concerto della durata di circa 1 ora con repertorio world music adattabile all'acustica e ad eventuali temi. I concerti si concludono sempre con momenti speciali di coinvolgimento del pubblico mediante Circlesong o Tunnel Sonori condotti da Oskar Boldre.
LUOGO: Il coro si può esibire in qualsiasi luogo: all'aperto, auditorum, sale, teatri e chiese (purchè abbiano un reverbero contenuto).
AUDIO: Se necessario, forniamo ed installiamo l' impianto audio adatto per la microfonatura del coro e delle voci soliste.
LUCI: Su richiesta, possiamo inoltre fornire ed installare un impianto luci con il nostro tecnico di fiducia.
SPAZIO PALCO: Serve uno spazio a semicerchio di 6x3mt per posizionare il coro su due file. Le pedane sono fornite da noi.
PROVE & SOUND CHECK: Disponibilità dello spazio 2,5 ore prima dell'inizio del concerto con accesso alla corrente elettrica (220volt).
NECESSITA': Chiediamo una stanza ove potersi cambiare e lasciare custoditi gli effetti personali.
Acqua minerale naturale, bicchieri e una toilette nelle vicinanze.
Il coro è composto da 30-45 voci e propone un concerto della durata di circa 1 ora con repertorio world music adattabile all'acustica e ad eventuali temi. Il coro è accompagnato da Raphael Baumann alle percussioni etniche, beatbox e bodypercussion.
I concerti si concludono sempre con momenti speciali di coinvolgimento del pubblico con Circlesong o Tunnel Sonori condotti da Oskar Boldre.
LUOGO: GDV impulsi si può esibire in qualsiasi luogo: all'aperto, in auditori, sale, teatri. Per questioni di sonorità percussive e acustica le chiese sono sconsigliate.
AUDIO: Se necessario, forniamo ed installiamo l' impianto audio adatto per la microfonatura del coro e delle voci soliste e del beatboxer.
LUCI: Su richiesta, possiamo inoltre fornire ed installare un impianto luci con il nostro tecnico di fiducia
SPAZIO PALCO: Serve una spazio a semicerchio di 6,5m x3,5m per posizionare il coro su due file col percussionista al centro. Le pedane sono fornite da noi.
PROVE & SOUND CHECK: Disponibilità dello spazio 2,5 ore prima dell'inizio del concerto con accesso alla corrente elettrica 220volt.
NECESSITA'
Chiediamo una o due stanze ove potersi cambiare e lasciare custoditi gli effetti personali.
Acqua minerale naturale, bicchieri e una toilette nelle vicinanze.
Il coro è composto da 80-110 voci e propone un concerto della durata di circa 1 ora con repertorio world music adattabile all'acustica e ad eventuali temi. Il coro è accompagnato da Raphi Baumann alle percussioni etniche e beatbox.
I concerti si concludono sempre con momenti speciali di coinvolgimento del pubblico con Circlesong o Tunnel Sonori condotti da Oskar Boldre.
LUOGO: GDV BIG EVENT si può esibire in qualsiasi luogo, molto adatto per festival open air o con tanto pubblico: all'aperto, auditorium, sale, teatri purchè ci sia lo spazio palco necessario. Per questioni di sonorità percussive e acustiche le chiese sono sconsigliate.
AUDIO: Se necessario, forniamo ed istalliamo l'impianto audio adatto per la microfonatura delle voci soliste e del beatboxer. In caso di service esterno forniamo ulteriore scheda tecnica con posizioni e indicazioni per ogni brano.
LUCI: Su richiesta, possiamo inoltre fornire ed installare un impianto luci con il nostro tecnico di fiducia. In caso di impianto luci esterno forniamo piano luci adattato ad ogni fase del concerto e ad ogni brano.
SPAZIO PALCO: Lo spazio richiesto, curvo, deve misurare circa 10m x5m, in modo da ospitare il coro su diverse file e il percussionista al centro.
Inoltre, servono 9 pedane così formate:
3 da 200x50cm altezza 20cm
3 da 200x50cm altezza 40cm
3 da 200x50cm altezza 60cm
PROVE & SOUND CHECK: Disponibilità dello spazio 4 ore prima dell'inizio del concerto con accesso alla corrente elettrica 220 volt. Le pedane devono essere già montate e posizionate.
NECESSITA'
Chiediamo due stanze ove potersi cambiare e lasciare custoditi gli effetti personali.
Acqua minerale naturale, bicchieri e una toilette nelle vicinanze.
In caso di service esterno è necessario il contatto col tecnico del suono col dovuto anticipo.
con Oskar Boldre, Lorenzo Sansoni, Costanza Sansoni, Clara Tadini, Raphael Baumann
Un evento davvero speciale, organizzato in un luogo pubblico da realtà musicali e corali e in collaborazione con le autorità cittadine, in grado di sorprendere e coinvolgere i presenti.
PER CHI? Scuole di musica, cori amatoriali o chiunque abbia un minimo di predisposizione al canto e al ritmo.
PERCHE'? Il Flash Mob sottolinea il potere della musica come fattore di coesione sociale e come strumento di “team building”. Non si tratta infatti solo di un evento di intrattenimento musicale, bensì di un modo per vivere un’esperienza collettiva di grande potenza.
COSA CANTEREMO? Uno o due facili brani (world music - repertorio Goccia di Voci) che dovranno essere studiati dalla realtà musicale o corale coinvolta nell’evento. Il materiale verrà spedito (audio e partiture) con qualche mese di anticipo rispetto alla data dell'evento.
PROVE: Una, massimo due prove presso una sede prestabilita e condotte dagli insegnanti di GLV. I brani saranno accompagnati da percussionisti e potranno essere utilizzati anche come parata sonora, nel caso servisse spostarsi da un luogo all’ altro cantando.
CIRCLESONG
È possibile inoltre coinvolgere il pubblico presente invitandolo a cantare in una modalità intuitiva, sorprendente e divertente. Le Circlesongs sono una forma di composizione radicata nelle più antiche tradizioni orali e musicali e riportata in auge dal cantante americano Bobby McFerrin. Si basano sulla ripetizione di pattern melodici e ritmici che il conduttore affida alle varie sezioni di cantanti per realizzare una vera e propria orchestra di voci improvvisata. La voce è usata come strumento, trasformandosi in un linguaggio che abbraccia tutte le lingue e tutte le culture.
guarda questi video per capire di cosa si tratta:
Videoclip
Versione integrale
con Oskar Boldre, coro Goccia di Voci,
Lorenzo Sansoni, Clara Tadini,
Raphi Baumann beatbox e percussioni
Mini workshop dedicato alla pratica del canto in cerchio
col supporto del coro Goccia di Voci
Le Open Circlesongs sono una nuova dimensione della musica corale alla portata di chiunque voglia (anche alla prima esperienza) condividere il canto in un gruppo. Non si usano spartiti. Questo arcaico modo di cantare in cerchio è stato riportato alla celebrità dal cantante americano Bobby McFerrin e il suo coro Voicestra. Usando la voce come strumento le OpenCirclesongs sono un veicolo di aggregazione attraverso la gioia del cantare insieme grazie a una lingua di suoni che abbatte frontiere culturali e religiose.
Oskar Boldre ed il coro Goccia di Voci, in un breve seminario con esempi cantati, trasmetteranno le semplici regole che permettono, anche a grandi gruppi, di lasciarsi trasportare dal potere benefico della musica.
Consigliata l'iscrizione, min. 30 max. 60 persone
DURATA: Seminario di 1 o 2 ore; Circlesong da 30 a 60 min.
LUOGO / SPAZIO: Sala adeguata di almeno 60 / 100 mq. Per Circlesong all’aperto indispensabile un’amplificazione per il microfono di Oskar Boldre.
AUDIO: Se necessario forniamo ed installiamo impianto audio adeguato.
PROVE & SOUND CHECK: Disponibilità dello spazio 1 ora prima dell'inizio della OpenCirclesong con accesso alla corrente elettrica 220volt.
NECESSITA': Chiediamo una stanza ove potersi cambiare e lasciare custoditi gli effetti personali.
Acqua minerale naturale, bicchieri e una toilette nelle vicinanze.